Camminare. Il Festival del Social Walking è dedicato all’esplorazione, alla celebrazione e all’esperienza dei cammini. Il focus è il concetto di “Social Walking”, che promuove il viaggio lento e la connessione tra le persone attraverso il camminare.
L’evento mira a creare una comunità inclusiva e attiva, incoraggiando le persone a camminare insieme, scoprire luoghi nuovi e connettersi tra loro, a rallentare il ritmo, immergersi nella bellezza della natura e connettersi con la storia e l’anima dei luoghi.
Inoltre, l’evento si rivolge ad un pubblico di appassionati di camminata, amanti della natura, viaggiatori curiosi e coloro che desiderano scoprire nuovi percorsi o connettersi con le proprie radici. Si tratta di un’opportunità per i partecipanti di tutte le età e background. L’evento abbraccia la bellezza del camminare come un’esperienza sociale, culturale e benefica per la salute.
Nel 2024 il Festival si terrà nella città di Milano nel mese di maggio e avrà come tema comunità in cammino. Siamo già al lavoro per il nuovo programma: per l’ottava edizione vogliamo offrire una combinazione di attività, workshop, intrattenimento e opportunità per condividere esperienze e storie legate ai cammini.
Vuoi inviarci la tua proposta da inserire nel programma dell’evento? Scrivici a festivalsocialwalking@viaggiemiraggi.org