5 Maggio 2024 - 15:00
Escursione naturalistica diurna in occasione della Giornata Internazionale degli uccelli migratori
Evento dedicato alla scoperta e riconoscimento delle principali specie di uccelli migratori presenti al Parco Nord Milano. Molte specie infatti non vivono nel nostro territorio tutto l’anno, ma lo frequentano solo in uno specifico periodo, sono i Migratori. Animali delicati, ma al tempo stesso in grado di sopportare le fatiche di viaggi anche di migliaia di km, sfidando tempeste e imprevisti generati anche dall’uomo. Tra le varie difficoltà che devono affrontare vi è il fenomeno del bracconaggio, dove in pochi secondo si mette fine alle loro vite e alla promessa di tornare.
Dedicato a famiglie con bambini dagli 11 anni in su. Numero minimo: 5 persone /max 25 persone
Durata: 2 ore
Per la tipologia di evento non sono ammessi cani.
Abbigliamento: si raccomanda un abbigliamento a strati, protettivo e idoneo alla stagione in corso, scarpe comode e adatte a sentieri sterrati in natura, un binocolo se in possesso.
Controlla la mail: in caso di maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di parteci-panti l’evento verrà rinviato. Controlla la tua casella di posta per eventuali comunicazioni sull’evento e lasciaci il tuo numero di cellulare per le comunicazioni organizzative
Luogo Evento: Ritrovo davanti alla Cascina Centro Parco – via Clerici, 150 Sesto S. Giovanni 20099
Posti limitati. Iscriviti tramite questo link su Rete del Dono